Pene a riposo

Egregi dottori, il mio è solo un problema di estetica. Riguarda l'aspetto del mio pene a riposo: a volte è florido, in tutta la sua lunghezza, mentre a volte è come raggrinzito, con la pelle secca e lo scroto ritirato e rugoso. Ci sono creme o abitudini alimentari/igieniche che devo seguire? So che non è un problema importante, ma a volte sono imbarazzato in alcune situazioni.. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la "sindrome da spogliatoio" e' un problema che "storicamente" disturba il rapporto del maschio con la propria genitalita' sessuale e riproduttiva.Non esistono medicine o creme o...altro che permetta di ovviare al problema,ricordando che il riflesso cremasterico fa si' che "il tutto" tenda a rientrare in condizioni di non erezione (particolarmente con il freddo,una prestazione sportiva etc.).Anni fa si tento' di commercializzare delle "mutande termiche" (di provenienza dalla NASA),ma il progetto falli'...Si mantenga magro ed in forma e non si lasci tentare da...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Sarà fatto, grazie.