Bollicine al pene

Salve premetto che ho già prenotato la visita da un urologo ma siccome l attesa è lunga vorrei già qualche parere. Ho notato di avere delle bollicine sul glande come se fossero delle palline di grasso piccolissime quasi quanto la punta di un ago e che non mi danno alcun fastidio neanche al tatto . Gg ho notato di avere queste bollicine anche nella parte delle coscie che sta a contatto con i genitali solo che quest ultime sembrano più dei brufoletti e quando le tocco diventano piene di sangue. Ora so che non sono le stesse che ho sul pene in quanto al tatto quelle sul pene nn diventano rosse, ma vorrei sapere cosa possono essere sia quelle sul pene visto che sono indolore ne niente e se possibile sapere se quelle nella coscia siano una conseguenza
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo dobbiamo ancora rispondere, come nella precedente sua richiesta che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema clinico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, ritornare eventualmente dal suo medico di fiducia e da lui ricevere poi l'indicazione di consultare il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve ho effettuato la visita sia da un medico generico sia dall urologo-andrologo . Mi è stato detto che quelle "bollicine" non sono nulla . Ho spiegato anche il problema che mi si er verificato in passato e anche questa domenica, ma la sua risposta é stata: ora non si vede niente . Susate ma il questo problema (bollicine a parte) che non si può vedere perché non sempre mi vien fuori come possibile che devo per forza avere la fortuna/sfortuna di dover prenotare la visita e sperare che in quei gg mi si presenti il problema??? Purtroppo nn posso effettuare una visita quando il problema è visibile in quanto a pagamento non ho la disponibilità economica ... Gentilmente mi potete dire come fare ? Ho parlato con un medico generico e mi ha detto che è una "candida" mentre un altro medico "condilomi " PS ho chiesto a questi dottori perché mi trovavo nel discorso parlando nelle spogliatoio in palestra
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ben diverse sono le lesioni da candida dall'eventuale presenza di una condilomatosi.

Risenta ora, sempre in diretta, il suo medico di famiglia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Sono andato dal mio medico quest oggi e mi ha detto che non si tratta di candida perché si trova sulla pelle del pene . Può essere? Xo non mi ha detto neanche cosa possa essere
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Può essere questa un'osservazione interessante!
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore ho risolto mi è stata diagnosticata una balanite e presenza di condilomi . Ora devo effettuare un tampone uretrale, urinocoltura tramite massaggio prostatico e l hpv DNA test. Ma una domanda come mai l urologo non mi ha segnato nulla come eventuale cura? Una volta ottenuto l esito di questi esami potrò tranquillamente effettuare la cura che in genere scrivono nel referto oppure dovrò aspettare una nuova visita urologica? Ultima domanda e giuro che nn disturbo più : siccome l hpv test x motivi economici nn riuscirò ad effettuarlo a breve come gli altri esami come mi devo comportare cn i condilomi ? Nel senso posso chiedere una crema al farmacista? La prego nn si secchi so che sono pesante ma ho 23 anni e mi sto spaventando tantissimo
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci con creme od altro ma, se confermata la presenza di condilomi questi devono essere tolti.

Le strategie sono diverse le più utilizzate sono la crioterapia con azoto liquido oppure la laser-terapia.

Per i dettagli bisogna ora sentire in diretta sempre il suo specialista di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore i condilomi sono stati confermati, vorrei sapere perché il mio medico specialista non mi ha segnato alcuna cura? So che il virus rimane nell organismo e mi potranno uscire nuovamente in futuro altri condilomi, ma per una questione estetica vorrei eliminarli. Leggendo sui forum noto che ci sono molte teorie contrastanti a riguard tra chi a favore delle creme, chi del laser e chi dice di non eliminarli. Io x una questione cm già detto estetica vorrei eliminarli xk mi imbarazzo ad avere rapporti sessuali.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non solo per una questione estetica ma soprattutto per una questione etica e di "salute" i condilomi devono essere eliminati, come già le è stato indicato.

Nel frattempo sempre rapporti protetti fino a che il suo specialista le dirà che lei non è più in grado di contagiare il suo eventuale partner .

Un cordiale saluto.