Pallina vicino angolo interno dell'occhio

Gentili dottori,
stamattina ho notato che all'angolo interno dell'occhio, praticamente tra questo e il naso, avevo un rigonfiamento, che al tatto è morbido e dolorante, inoltre l'occhio interessato è secco e brucia. Ho spesso il vizio di strofinare gli occhi con le mani, magari anche non pulitissime. Possibile che si tratti di un'infezione del sacco lacrimale? Cosa mi consigliate di fare? Andare dal medico di base, o aspettare che migliori magari mettendo qualche collirio? A casa ho dei colliri alla camomilla. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
il medico di base non ha la preparazione e gli strumenti necessari per effettuare una diagnosi oculare.

Potrebbe trattarsi di uno pterigio, una pinguecola, una cisti sierosa od altro.

Si faccia controllare da un medico oculista e, nell'attesa, si lavi bene l'occhio con acqua fredda per rimuovere eventuali detriti e disinfiammare l'occhio.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com