Lastra per broncopolmonite

Buonasera,
mia moglie nel mese di gennaio ha avuto una broncopolmonite curata con penicillina + antibiotici e cortisone.
Una volta passata a distanza di un mese preciso ha ricominciato ad avere una tosse molto persistente e fastidiosa, più eccessiva sudorazione durante la giornata e specialmente notturna.
Il pneumologo le ha consigliati una rx torace ma la situazione al momento è questa.
Il pneumologia ritiene non ci sia alcuna problematica ai polmoni mentre il radiologo sostiene che sia presente un focolaio di broncopolmonite
le radiografie sono visibili ai seguenti indirizzi
https://www.dropbox.com/home/Public/rx%20torace%20stefania
Sono in allarme perché non sappiamo a chi credere
Grazie in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
ogni specialista esprime il suo parere.
Mi spiace deludere le sue aspettative ma online non si può esprimere giudizio diagnostico circa esami strumentali per regolamento e anche per i limiti imposti dalla ridotta qualità delle immagini postate in rete.
Discutete della possibilità di eseguire un esame Tac ove questa soluzione possa rappresentare un passaggio utile a dirimere il dubbio, anche allo scopo di attuare una corretta terapia medica.
Bisogna anche tenere in considerazione la condizione clinica della Signora, e se questa condizione merita di essere studiata in modo più approfondito.
Ci faccia sapere se vuole.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)