Dolore dopo otturazione carie profonda

Salve,il giorno 11.3 mi è stata fatta un'otturazione di una carie su un molare superiore. Il dentista ha detto che era quasi arrivata alla polpa. Io avevo avuto dolore a questo dente una settimana prima che nel giro di un giorno si era risolto,però sapendo della carie sono andata a farla. Passata l'anestesia ho avuto un dolore terribile e ho dovuto prendere un forte antidolorifico.Poi con i giorni il dolore si è attenuato però sento molta sensibilità al caldo/freddo e inoltre dopo masticazione ho dolore,non fortissimo,non pulsante ma fermo lì,sordo. Volevo sapere se è normale avere ancora dolore a 1 settimana dall'otturazione o se,essendo la carie profonda e vicino alla polpa,il dente sia da devitalizzare,o se ci sono altre alternative alla devitalizzazione. Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
la sintomatologia descritta non è normale dopo una settimana, ed è indicativa di una sofferenza pulpare verosimilmente irreversibile: quindi penso che prima poi dovrà essere sottoposto a terapia endodontica cioè devitalizzazione.
L'eventuale attenuazione della sintomatologia non deve essere considerata guarigione, dev'essere sospettata piuttosto la necrosi della polpa, da cui può scaturire in tempi più o meno brevi un ascesso o laformazione di una fistola che drena pus.

NOTA BENE
Questa risposta ha scopo puramente informativo e non ha valore di diagnosi né di prescrizione terapeutica e non deve essere considerata sostitutiva della visita medica.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.