Possibile pressione bassa

salve. Da circa un anno soffro di astenia e di capogiri che sono sorti a luglio. Ho fatto diversi controlli fra cui analisi al sangue ed elettrocardiogramma holter. Ma tutto nella norma. Ho iniziato a monitorare la pressipne da mesi e si attesta su valori che vanno dai 95-105 per la massima e 60-70 per la minima con battiti compresi tra i 70 e gli 85 al minuto. Ho iniziato a convincermi che fosse la pressione bassa a farmi sentire cosi. Ma è possibile un'ipotensioni cosi cronica e dunque "fissa"da mesi? Io non ho mai misurato la pressione prima d'ora perche non ho avuto mai di questi problemi... dunque non so che valori portavo in precedenza. potrebbe essere la causa dei miei malesseri la pressione oppure va bene?preciso che peso circa 47 kg e sono alta 164 cm.sono sedentaria.ho preso la gutron per due mesi ma senza risultati.la pressione è rimasta più o meno su quei valori. In attesa di un vostro riscontro, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I disturbi da lei segnalati possono essere messi in relazione a bassi valori pressori.
Profvi a mangiare piu' salato e a bere abbondantemenrte (circa 2 litri di acqua al di')
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Seguirò il suo consiglio.ma volevo chiederle come mai col la gutron non sale nemmeno?a cosa può essere dovuto?ho inoltre fatto gli esami degli elettroliti nel sangue ed anche questi sono risultati ok. La ringrazio ancora.buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lasci perdere i farmaci e segua i consigli che le ho dato.
Tenga presente che persone come lei hanno una piu' luynga prospettiva di vita
Cordialita'
cecchini