Macchia chiara sul seno in gravidanza

Buongiorno, ho 24 anni e sono alla 18 settimana di gravidanza.
Ieri guardandomi il seno ho notato che sull'areola vicino al capezzolo (inscuritosi per la gravidanza) c'è come una macchia più chiara sul rosa.
In attesa della visita dal medico di base vorrei sapere se può essere dovuto alla gravidanza, al reggiseno o ad altre ragioni.
Premetto che lo scorso giugno ho fatto un'ecografia mammella bilaterale come screening di prevenzione dove non è stato rilevato nulla di anomalo e neanche linfonodi reattivi.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquilla da quanto scrive, ma comprenderà bene che questa macchia...bianca o rosa...sia necessario vederla per azzardare ipotesi.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com