Feticismo dei piedi femminili

Salve, premetto che so perfettamente che questo tipo di feticismo è molto presente, il suo significato in psicologia e cosa sia ma vorrei lo stesso un consulto per quanto riguarda la sua eliminazione, ho letto che non c'è alcuna possibilità di eliminare del tutto un feticismo ma esistono meccanismi per farlo? vi spiego, spesso faccio fantasie nell'adorare ad esempio una professoressa, nel leccarle e baciarle i piedi mentre mi umilia oppure ad una ragazza più intelligente eccetera, ho diverse fantasie poi mi piace proprio odorare i piedi femminili pur conoscendo un po la composizione chimica del sudore dato che sono appassionato di scienze comunque non me ne schifo e anzi l'idea mi eccita di più di sapere con cosa ho a che fare però il mio è anche masochismo perché nell'adorazione ci deve essere umiliazione verbale e qualche calcio, forse ricopro il ruolo che avevo durante il bullismo in cui non ho saputo farmi rispettare ed è un modo per accettare tali sofferenze ed il mio posto di sottomesso. A me in realtà piace anche l'essere adorato sono switch nel BDSM però provo più attrazione nell'essere io sotto i piedi puzzolenti di una donna. Alcune volte perdo 1 ora di studio perché non riesco a fare a meno di masturbarmi su video fetish in cui vengono baciati ed annusati i piedi delle donne e ho scoperto che a me più che leccare mi piace sentire il loro odore, infatti quando mi è capitato ho odorato scarpe di ragazze e baciarli perché baciando si dà la dimostrazione della sottomissione alla padrona. Ah un'altra cosa importante da aggiungereche ho dimenticato ? che sono arrivato al punto di preferire umiliazioni estreme oltre l'essere frustato ma sopratutto mi piace sentire una ragazza o donna matura fare sesso con uomini con bel fisico e pene grande e io fuori da una stanza ad annusare calze e scarpe di questa donna mentre la sento fare sesso, ho anche scritto su dei siti che volevo fare questa fantasiae spesso mi masturbo su dei video di youtube in cui alcune persone registrano una loro notte di sesso immaginando questa mia scena, purtroppo sono perverso non so che fare. Chi lo sa mi dice che faccio schifo tutto qua.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
se i suoi desideri non sono il centro della sua vita e le consentono di fare altro, sinceramente NON vedo alcun problema!
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
eh ma come ho scritto a volte mi fa perdere tempo per studiare tutto qua
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le abbiamo risposto qualche giorno addietro.

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/460330-problemi-con-sessualita.html

Ha effettuato una consulenza?

Si era diagnosticato vergine, sadico, feticista....e noi le avevamo detto che le etichette diagnostiche non l'avrebbero aiutata e che avrebbe dovuto approfondire

Se rimane online rimarrà con le stesse difficoltà, non si possono erogare cura via web.

Le scelte sessuali, così come l'immaginario erotico, sono da analizzare e conoscere con cura e competenza, non si spaventi e si rivolga a clinici competenti ed empatici che possano aiutarla nella conoscenza delle pieghe psichiche ed erotiche associate al suo mondo interno.

Le allego delle letture

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3828-bondage-dominanza-e-sottomissione-un-po-di-teoria.html-
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1613-sessualita-estrema-sado-masochismo-bdsm.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1869-perversioni-sessuali-o-giochi-erotici-terapia-si-terapia-no.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1486-sessualita-malata-le-parafilie-o-perversioni-sessuali.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>premetto che so perfettamente che questo tipo di feticismo è molto presente, il suo significato in psicologia..<<
questo in generale, ma dovrebbe comprenderlo nel particolare consultando un Collega di persona, soprattutto se queste fantasie le generano disagio. Come vede rimanere on-line non la sta aiutando.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it