Solo influenza?informazione

Salve,vorrei un informazione in merito ad una mia situazione,un ringraziamento in anticipo.Da lunedì ho una fastidiosa influenza,presentata con una faringite con placche,dolori muscolari e febbre fino a 38C,per i primi due giorni mi sono limitato ad assumere oki e tachipirina,da due giorni ad ora assumo augmentin consigliato dal medico,la febbre e scesa e si limita a salire a massimo 37C il pomeriggio,avverto pero una sensazione di spossatezza e lieve stanchezza accompagnato da tachicardia (105bm)..diciamo che non ho mai avuto un battito basso,ho sempre avuto (80-90bm),pero ho la sensazione che questa influenza mi abbia provoco un incremento della frequenza,vi e un nesso causa tra infiammazione gola ,influenza e tachicardia
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
l'influenza, che dura classicamente 4 giorni, lascia uno strascico di malessere anche di 15 giorni.

Non capisco bene se Ella si è sfebbrato spontaneamente o la febbre è scesa per la Tachipirina e l'OKI.

In ogni caso, considerata la sua frequenza basale, 105bpm con 37°C rientrano nella normalità.

Buona guarigione e buona convalescenza.
:-)

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
E gentilissimo nel rispondere tempestivamente,le rispondo:in pratica oki e tachipirina l ho assunto solo per i primi due giorni fino e martedì..dopodiché non ho assunto più oki perché la temperatura era scesa o al massimo tra ieri ed oggi e salita a 37C e sto assumendo Augmentin..quello che vorrei chiedere,dato che non mi capita frequentemente di misurare la temperatura,se valori di temperatura di 36,8-37,sono normali,mi spiego,al mattino finoa alle 12 non supera i 36,5dalle 12 in poi più o meno si aggira sui 36,8-37C..sono normali tali temperature o risultano elevate?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La temperatura non è costante nella giornata ma ha un ritmo "circadiano".
Quindi i suoi valori rientrano perfettamente nel ritmo circadiano citato.

Saluti.