Nausea e influenza che non va via

Buonasera,

Vi scrivo perché circa 4\5 giorni fa di notte vomitai pesante una sola volta (la sera prima mi ero preso un Milkshake, una bevanda al latte con nutella fredda e poi polpette) da lì, mi è salita la febbre, il senso di nausea c'era sempre, poi ho preso raffreddore e muchi con tosse grassa, e ancora oggi ho. La nausea non passa, non riesco a mangiare come prima da quel giorno, sto prendendo fermenti lattici ma nulla, sento sempre nausea e la sera sembra che devo digerire bene e poi andare a dormire.. Non è più la mia vita in pratica. Sono influenzato, ma la nausea mi perseguita, in bagno non sono andato in questi giorni, solo digestione anale e orale (un pò strana). Può essere un problema serio o è ancora l'influenza? Grazie per la lettura.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sembra un problema serio ma legato probabilmente ad una virosi.

Si è fatto visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ancora no dottore, oggi chiamerò la dottoressa per spiegargli il problema, e se è necessario una cura farmacologica. Ho sempre nausea, quando mangio qualcosa è come se la devo vomitare ma a finale digerisco solo. Le farò sapere.

Cordialità
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Salve dottore, la dottoressa mi ha segnato solo un mucolitico per muchi e tosse grassa, però questo ora non ha nulla a che fare. La nausea e la perdita di appetito continua, mangio pochissimo, il cibo mi disgusta e non riesco a sforzarmi, anzi, se dovrei sforzarmi vomiterei tutto. E' necessaria una gastroscopia? La mia paura è di avere un tumore allo stomaco oppure intossicazione.. Cosa devo fare? P.S: Non vado più in bagno ad espellere, digerisco solo via orale e anale.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La prescrizione del mucolitico conferma la natura non gastroenterologica del caso.

Cosa significa che non espelle?

Visto che scrive
<<digerisco solo via .... anale.>>!
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la risposta.

Il non espellere è riferito al fatto che non vado a defecare. Comunque dottore la nausea e la perdita di appetito non è collegato allo stomaco?
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Salve dottore, stamattina mi sveglio con un forte mal di panci, più nella zona dell'addome causandomi scarica di diarrea. Dottore questo cosa le fa pensare?