Pesantezza di stomaco

Salve da qualche giorno appena mangio qualcosa sto accusando un po di pesantezza nella parte superiore della pancia, come se fosse una pressione e ho un po di difficoltà a digerire.. Come terapia andrebbe bene l'omeprazolo (la mattina a stomaco vuoto) o magari dei fermenti lattici? Cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prima e' necessaria una diagnosi. Si faccia visitare innanzitutto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.. Dopo una visita il dottore mi ha diagnosticato reflusso gastrico e mi ha prescritto omeprazen 20mg e il gaviscon.. Ora voglio chiederle, ho letto sul foglio illustrativo che questo farmaco (omeprazen) ha un bel po di effetti collaterali, come nausea, diarrea, ecc.. Questi si possono presentare solo in caso di abuso o anche prendendo la dose indicata dal dottore? Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Tutti i farmaci hanno effetti collaterali. Vanno assunti se indicati e nelle dosi prescritte. Prego.