Gola secca

È possibile che la gola si appiccichi ?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
.... è possibile!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
In che condizioni? Perchè è un mio cruccio continuo!!!
[#3]
dopo
Utente
Non faccio altro che pensare a questa eventualità
[#4]
dopo
Utente
Se succede si muore ovviamente no?
[#5]
dopo
Utente
Mi sarebbe piaciuto avere una spiegazione al riguardo
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro utente ... deve avere pazienza nell'attendere la risposta!!!!!
Il suo
è un fenomeno possibile in varie condizioni
fra cui, ad esempio, il reflusso e gli stati ansiosi.

Le rammento inoltre le linee guida del sito
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
...
"d. sii educato e rispettoso nel dialogo coi medici poiché non hanno nessun obbligo di risposta ma partecipano al forum in modo volontario e gratuito ===>compatibilmente al loro lavoro<==="
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi nn volevo essere irrispettoso non era assolutamente mia intenzione . Non credo sia una cosa che mi sia mai successa. Volevo solo sapere se può succedere e cosa potrebbe causare un eventualità simile e quali sarebbero le conseguenze, insomma è una paura che ho nn un sintomo potrebbe chiarirmi il quesito per potermelo levare dalla tasta???
La ringrazio in anticipo
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna grave conseguenza,
può tranquillizzarsi.
La cosa giusta è necessaria da fare è
farsi visitare dal suo medico
per una opportuna valutazione visiva del cavo orale.
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta . Il mio non era un sintomo ne avevo sentito parlare e mi ero fissato su questa eventualità , mi tranquillizza il fatto che non comporti gravi conseguenze la ringrazio per il chiarimento e mi scuso nuovamente se posso essere sembrato sgarbato inizialmente ma non era assolutamente mia intenzione .