Reflusso gastrico, diarrea, farmaci

Buonasera,

sono una donna di 32 anni. Il medico curante mi ha diagnosticato l'ipotesi di reflusso gastrico e mi ha segnato da fare una gastroscopia. Io sono terrorizzata da quest'esame ma ho preso l'appuntamento e non posso farla prima di due mesi. E' da ottobre che ho questo problema: eruttazioni, dolore allo sterno, regurgito e bocca amarissima al mattino. Mi sono messa a dieta e ho preso omeoprazolo per due mesi. Io credo che questa malattia mi sia stata scatenata dagli psicofarmaci che sto assumendo in particolare al gabapentin da 300 mg. Da quando ho preso questo farmaco mi è iniziato ed lo sto assumendo perchè è l'unico compatibile con la pillola anticoncezionale che è l'unico anticoncezionale che posso prendere. Sono disperata. Dopo 2 mesi di dieta ristretta, ho perso 12 kg ( da 64 a 53) sono stata meglio ma per una terapia antibiotica dopo neanche due mesi ero di nuovo punto e a capo. Ho sostituito l'omeoprazolo che non mi faceva piu niente con l'esoprazolo. Ma ho da ieri anche scariche di diarrea e dolori addominali. C è un modo di far coinvivere l'assunzione dei miei farmaci con il reflusso? La diarrea potrebbe essere attivata dal reflusso o dall'inibitore? Posso assumere anche farmaci contro la diarrea in contemporanea. Grazie e scusi per le troppe domande.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Farei prima la gastroscopia per capire la situazione. Non si preoccupi, con adeguata sedazione o meglio per via transnasale è un esame assolutamente indolore. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. per l'emergenza diarrea posso prendere un antidiarroico? è compatibile con esoprazolo,gabapentin, seroquel, yasminelle?