Una piccola ernia che esce allo sforzo

Salve,un anno fà ho eseguito una colecistectomia per dei piccoli calcoli,dopo esattamente tre,quattro giorni dall'intervento ho iniziato a sentire al mattino presto,al risveglio,un dolore nella zona dell aorta toracica,ho cercato su internet per farle capire bene il punto,il dolore da sdraiato inizia leggero fino a diventare forte se non mi alzo in piedi,appena mi alzo in piedi il dolore scompare quasi subito se non aspetto troppo ad alzarmi,altrimenti scompare lo stesso ma dopo 2 o 3 minuti ma solo se stò in piedi,il dolore è simile a come se mi strizzassero lo stomaco,di solito è leggero ma le ripeto che dipende da se mi alzo in piedi quasi subito,se rimango sdraiato il dolore non passa ma aumenta di intensità.Non mi succede sempre,a volte per una settimana non ce l'hò per niente,poi torna per due tre giorni di seguito,ma quasi sempre al mattino perchè sono sdraiato,dopo di che mi passa,solitamente dopo che mi succede,comincio a digerire.
Ho effettuato un rx con solfato di bario a doppio contrasto ed è tutto apposto a parte una piccola ernia che esce allo sforzo e un pò di reflusso,per il resto niente.
Ho fatto l'ecografia addome completa,analisi del sangue,elettrocardiogramma,tutto apposto.
Cosa può essere secondo lei?
Ho sentito parlare di reflusso biliare può essere?visto la colecistectomia?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<a parte una piccola ernia che esce allo sforzo e un pò di reflusso>>

credo sia proprio questa la causa del suo fastidio.

Ne parli con un gastroenterologo di sua fiducia.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,le chiedo se può consigliarmi qualche cosa per curare,dovrei assumere degli antiacidi,antisecrettori,le scrivo l'esito della visita rx esofago,stomaco e duodeno con solfato di bario,regolare canalizzazione dell'esofago,che presenta buona distensibilità delle paretiregolari profili e conservato disegno plicare.
Stomaco normoconformato,normotonico e normocinetico,con pareti distensibili e disegno plicare accentuato,apparentemente indenne da lesioni organiche intrinseche di parete aggettanti nel lume.Peristalsi valida,efficace e simmetrica e tempo di svuotamento nei limiti.Bulbo duodenale distensibile,senza segni diretti di lesione ulcerativa.
Nei limiti l'ansa duodenale.Reflusso g.e di 1° grado.
Può suggerirmi qualche rimedio?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei ha correttamente citato le classi di farmaci idonei al reflusso
pertanto deve necessariamente farsi prescrivere la terapia dal curante,
perchè ... non è possibile in quanto illegale, ...riceverla online!!!