Dimensione pene

Buongiorno a tutti, Questo è il mio primo post
Ho deciso di affrontare il problema che da anni mi opprime, sia fisicamente che psicologicamente..Sto parlando delle dimensioni del mio pene...
Sono ridicole...
In flaccidità misura appena 4-5cm, in erezione 12cm. circonferenza 12cm
Provo vergogna perchè essendo alto questo problema si nota ancor di pìu e mi blocca nel fare attività fisica per esempio palestra, nuoto oppure sport di squadra
Ma soprattutto nella sfera sentimentale, per paura di far ridere
vorrei sapere se l'operazione di allungamento potrebbe aiutarmi?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
le dimensioni sono assolutamente nella italica media. Qua da curare c' è il suo pessimismo. Più utile bravo psicologo che chirurgo.
[#2]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Caro ragazzo,
mi sento di condividere in pieno il suo disagio; anche considerando la sua statura e l'assenza di accumulo di adipe prepubico che potrebbe in qualche modo affondare il pene, l'aspetto del suo pene flaccido in nudità può effettivamente risultare modesto.

Non le consiglio interventi chirurgici correttivi che di frequente comportano risultati insoddisfacenti, transitori e talvolta peggiori, sul piano estetico, di un pene piccolo ma ben conformato.

Le consiglio invece dei trattamenti fisioterapici che sotto la guida di uno specialista esperto possono effettivamente portare ad un reale incremento dimensionale.

Non mi chieda ulteriori dettagli sulle metodiche e quant'altro perchè non le risponderò, almeno in questa sede, per non innescare polemiche con chi dissente dall'applicazione di questi trattamenti.

A presto.

Dr. ernesto fina

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dr. Cavallini
la ringrazio per la risposta
volevo chiederle se è normale eiculare dopo neanche 1 min ?

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
comunque non ho mai avuto rapporti sessuali perchè oltre a questo "problema" sono molto timido e questo mi blocca con le ragazze.
Quello che ho sempre pensato ,e una volta mi disse anche una mia amica (soltanto riguardo alla timidezza), che se riuscissi a trovare una ragazza ideale riuscirei a "sbocciare" definitivamente :)
e finirei con le mie seghe mentali e fisiche .

vorrei fare una visita da un andrologo affinchè possa stare sereno una volta per tutte, sentendo le parole di un dottore
per quanto riguarda il parere dello specialista, vorrei farmi una visita solo che mi vergogno a presentarmi dal medico di base a spiegargli la situazione e non ho, al momento, le possibilità economiche di prenotare una visita privata da un andrologo. lei cosa mi consiglia?

mi scuso per il linguaggio ma in questo momento avevo proprio bisogno di parlarne

La ringrazio per l'attenzione e cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

mi associo alle corrette considerazioni anatomiche e cliniche fatte dal collega Cavallini; non segua le facili e pericolose sirene che avrebbero a disposizione metodi semplici per aumentare le dimensioni del pene, in modo "fisiologico" o chirurgico; comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Vi ringrazio di cuore dott. Cavallini e dott. Beretta, mi avete fatto aprire aprire gli occhi ma soprattutto rincuorato.
Ho capito che devo accertamenti per come sono senza farmi tante paranoie e che le dimensioni del pene non rappresentano tutto ma ci sono altre componenti nel sesso.
E se la mia ragazza proverà a dirmi qualcosa gli diró che sono nella media e se non gli andrà bene ...avanti la prossima!! ;)
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Tanto di cappello caro signore,
lei sta dando una lezione a parecchia gente: pazienti e medici.
E non chiedo scusa della linguaccia biforcuta che mi ritrovo.