Asacol compresse per colite

Egr.Dott.Volevo un parere sto assumendo asacol 400 a rilascio modificato per lieve colite colon sx vi chiedo ma il farmaco arriva al crasso ed al discendente?Avendo fatto analisi del sangue le uniche fuori range sono ves 27 max 10 e fibrogeno 450 max 400 p
perche la ves e altina ed il fibrinogeno appena alto.e la pcr 1 valori
fino a 5 .grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Cosa intende per colite ? Come ha fatto la diagnosi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie dott Cosentino per la risposta dall ultima rettosigmoscopia si referta nessuna lesione solo sigma allungato ,in effetti ho dolori a livello inguinale sx con diarrea cronica a cadenza settimanale un solo episodio di diarrea non acquosa ma con muco il mio medico da 5 mesi mi ha prescritto asacol 400 2 al giorno, sono stato da un gastroenterologo il quale mi ha tolto l asacol prescrivendomi obimal e valpinax e le analisi per la ciliecia dopo attenta palpazione ha refertato colon irritabile mi chiedo e le chiedo allora perche la ves e sempre alta ? Lui mi ha detto che con 5.800000 di globuli rossi e con un hb 17 novha esluso malattie infiammatorie .le faccio presente che i dolori ed i rumori intestinali sono esclusivamente addome basso sx grazie

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi nessuna colite ed assenza d'indicaziine della mesalazina. Solo ....colon irritabile.