Alopecia androgenetica

Buona sera, vi scrivo per chiedere pareri su un consulto datomi da uno specialista dermatologo.
Ahime ,inizio a perdere i capelli, così come mi ha confermato il dottore.
durante la visita ha eseguito inizialmente un "pull test" ( non so se si chiami così) per poi proseguire con una sorta di telecamera sul cuoio capelluto. l'esito è quello di una fase iniziale di calvizia.
Mi ha prescritto 2 farmaci ossia Propecia e Minoximen. Mi ha prescritto tale cura dicendomi che devo essere costante per almeno 6 mesi per iniziare a vedere i primi risultati.
i miei dubbi però riguardano gli effetti collaterali del farmaco Propecia. Dal foglio illustrativo emerge che esistono possibilità (seppur non frequenti) di avere problematiche sulla sfera sessuale, quali calo del desiderio, problemi di erezioni e nell'eiaculazione. Tali effetti sembrerebbero perdurare in qualche caso anche dopo la sospensione del farmaco, così come emerge sempre dal foglietto illustrativo, ma soprattutto da questo report...(https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1430-la-sindrome-post-finasteride-un-analisi-psicologica.html)....in cui sembrerebbe, da alcuni studi autonomi, che tali effetti collaterali anche dopo la sospensione sarebbero molto più frequenti rispetto alla percentuale fornita dalla casa farmaceutica.
Successivamente alla visita il dottore mi ha detto di stare assolutamente tranquillo e che in realtà tali effetti indesiderati dipendono quasi esclusivamente da condizionamenti psicologici.
considerando che purtroppo sono un soggetto ansioso, non so davvero cosa fare. Chiedo a voi e chiunque voglia rispondere per avere più pareri possibili.
Grazie mille e mi scuso per essermi prolungato più del dovuto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Mi pare che lei sia stato eccellentemente seguito.
Pertanto segue i dettami e le prescrizioni del mio collega dermatologo.
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.calvizie.pro
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it