Assenza lallazione a 12 mesi

Buonasera,sono mamma di un bimbo di quasi 12 mesi..si regge da solo in piedi,gattona,è molto attento nelle situazioni e ha un buon udito.In questi giorni relazionandomi con molte mamme con figli più piccoli del mio o come il mio mi sono messa il problema della lallazione:lui emette solo vocali e la mmmmm..nessuna sillaba..sicuramente non ho motivo di preoccuparmi ma in ogni caso volevo sapere se è normale o se sono io magari che devo fare qualcisa di piu..
Grazie
[#1]
Dr. Adelia Lucattini Psichiatra, Psicoterapeuta 182 7 27
Benchè ogni bambino abbia tempi e modi diversi di espressione e comunicazione con la mamma e il papà, se si sente preoccupata e per comprendere meglio il suo bambino, potrebbe essere senz'altro utile parlarne col pediatra e in seconda battuta eventualmente con un neuropsichiatra infantile.

Dr. Adelia Lucattini.
Psichiatra Psicoterapeuta.

Psicoanalista Ordinario SPI-IPA.Esperta in bambini e adolescenti.Depressione-Disturbi dell'umo