Nodulo cistico parotide

Buongiorno, le descrivo subito il mio problema... Tutto comincio con un forte dolore tra orecchio e mandibola che mi impediva quasi di muovere il collo. Vado dal mio medico di famiglia che mi prescrive l'antibiotico Abba pensando si trattasse di un linfonodo ingrossato a causa della gola. Faccio 5gg di cura ma nulla...dopo qualche giorno si sgonfia e resta una pallina dura non dolorosa. Faccio una ecografia con questo risultato:
A livello del polo inferiore della parotide di destra è presente un nodulo cistico di 1cm. Non si rilevano alterazioni volumetrico-eco strutturali a livello della parotide sinistra, delle ghiandole sotto mandibolari e della tiroide nè si evidenziamo adenomegalie di aspetto patologico.
Ho preso l'appuntamento dal chirurgo come suggerito dal mio medico curante ma vorrei un suo parere visto che la visita sarà tra 15gg anche perché il mio medico parla di nodulo benigno ma non capisco perché mi fa andare dal chirurgo! Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la problematica molto probabilmente è benigna, ma la visita specialistica è indispensabile per valutare anche la possibilità di una biopsia se esistono dubbi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/