Spondilosi

Salve dottore ,facendo una TAC è risultato che nella colonna lombosacrale ho perdita della fisiologica lordosi,con ridotto d ampiezza lo spazio discale di l5 /s1 .con segni di spondilosi.

Ho fatto fisioterapia e ho assunto antinfiammatori.ma avendo solo 30 anni volevo chiederle ,la mia artrosi come si può curare? , peggiorerà negli anni,dato che a 30 anni ho già questi problemi?
[#1]
Dr. Evangelos Panagiotakos Algologo, Anestesista 16
La "spondilosi" non è da confondere con la "spondilite". La sua è una alterazione del disco che esiste tra una vertebra e l'altra, non una condizione di artrosi. Se questa situazione le provoca dolore, esistono cure con farmaci o procedure sul disco che portano importanti benefici. La fisioterapia è generalmente indicata in questi casi.

Cordiali saluti,

Dr. Evangelos Panagiotakos
Anestesista Rianimatore,
specialista in Terapia del Dolore