Problema alla vista

Sono alla 14 settimana di gravidanza. Sono molto in ansia per una strana sensazione visiva che mi tormenta da qualche giorno. Mi è capitato di vedere cose scure volanti ma questo non credo sia grave anche se fastidioso.Quello che mi spaventa adesso è che se guardo la luce specialmente e giro lo sguardo è come se vedessi oondulare delle cose trasparenti davanti allo sguardo. È difficile da spiegare ma io sono molto spaventata. È come se mi passasse un velo davantii. Spero di essermi spiegata. Grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.ma,

da ciò che Lei descrive potrebbe trattarsi di miodesopsie (o corpi mobili vitreali).
Per verificarlo si sottoponga ad una visita oculistica con esame del fondo oculare.

cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Siccome la situazione è peggiorata mi sono recata nel pomeriggio da un oculista il quale mi ha trovato il corpo vitreo molto disidratato con avvallamenti. mi ha consigliato di bere molto. Oggi però mi sono svegliata vin una nuova sensazione fastidiosa che mi spaventa molto. Mi sembra di avere a tratti un velo davanti agli occhi mi viene l'istinto di muovere gli occhi per farlo andare via. Così ora ho molta paura. Ho cominciato a pensare di avere qualcosa di grave magari alla testa non lo so. Sono molto in ansia. Grazie ancora