La colonscopia si "vede" se un paziente è affetto

Buongiorno;

Con la Colonscopia è possibile accertare od escludere la presenza di colon irritabile?
In altri termini; con la colonscopia si "vede" se un paziente è affetto da intestino irritabile o no?

Grazie mille

Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No.Sì escludono altre diagnosi.Esistono altri criteri per la diagnosi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it