I fastidi solo al centro

Salve sono una ragazza di 24 quasi 25 anni, premetto che sono una persona un po ansiosa ma volevo sentire un vostro parere. E quasi una settimana che ho dolori allo sterno ed al petto, vanno e vengono e a volte come li sento mi viene il respiro un po affannato. Ho fatto elettrocardiogramma ed ecocardiogramma un mese fa per lo stesso motivo ma con fastidi solo a sinistra..con esito che era tutto ok. Ora invece i fastidi solo al centro e si irradia a destra e sinistra, soffro anche di reflusso ma i miei mi dicono di star tranquilla perché ho fatto la visita un mese fa e perché secondo loro é solo una freddata dato che a volte ho anche dolori al collo e spalle. Secondo voi posso star tranquilla?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
stia pure tranquilla.
E' molto verosimile che più che l'infreddatura, che pure può contribuire, i sintomi siano da ricondurre alla GERD di cui soffre. Il tutto amplificato dall'ansia.

Buona domenica.