Diarrea persistente da oltre un mese.

Buongiorno. Richiedo un consulto per una fastidiosa diarrea che ormai mi tormenta da un mese e una settimana. Fin da quando questo fastidio ha esordito i sintomi si sono sempre limitati ad almeno 6 evacuazioni giornaliere di feci completamente acquose e maleodoranti e senza mai avere evacuazioni solide. Non si é mai presentata febbre o altri sintomi. Il medico curante mi ha inizialmente prescritto una cura con normix e visto l'esito negativo degli esami del sangue e coprocultura, risultati anche questi negativi, se non per transaminasi leggermente alte. Mi sono per cui rivolto ad uno specialista che mi ha prescritto ulteriori esami delle feci, calcoprotectina e ricerca di clostridum, e del sangue riguardo al fegato. Oltre questo una gastroscopia con biopsia e un ecografia addominale. Essendo le tempistiche di questi nuovi esami abbastanza lunghe vi chiedo se come iter vi sembra corretto e su eventuali misure da adottare per tamponare il disagio. Aggiungo che sono un ragazzo di 25 anni, in cura con paroxetina per disturbo ansioso da oltre un anno e che ho sofferto di colon irritabile in passato ma con sintomi molto diversi e che da ormai molti anni il mio.intestino stava molto bene ! Grazie mille per il vostro supporto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'iter è corretto,
... il problema appare ... il colon irritabile!

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it