Tracce sulla carta igenica, non so se sia sangue

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e vi scrivo per un problema "visivo".
Premetto che soffro di intestino/colon irritabile, ho una lieve gastrite da stress e come si intuirà, sono abbastanza ansioso.
Il problema è che quando vado in bagno, pulendomi, trovo delle tracce:
queste tracce mi danno l'idea di essere "liquide" tipo "bagnate", di color marrone e rosso.
Il problema è che io mi son sempre pulito senza trovare mai tracce praticamente, di nessun colore.
Invece da 2 mesetti trovo queste tracce che spesso sono marroni ma sono quasi acquose, e a volte trovo delle traccine rosse (rosso vivo)..non so cosa pensare, so che il sangue dal retto puo dipendere da emorroidi e regadi, ma anche da tumori.
2 anni fa ho fatto una colonscopia che non ha segnalato nulla di che:
DIAGNOSI ISTOLOGICA:
A) Mucosa ileale con moderata iperplasia follicolare linfoide della lamina propria.
B-C) Mucosa colica con edema, iperemia e lieve flogosi cronica aspecifica della lamina propria, con aspetti follicolari nel prelievo C.

Per questi risultati nessuno mi ha detto di fare niente, nessun proveddimento.

Lascio a voi la parola..probabilmente ho delle regadi? (tracce rosse evidenti ci sono quando provo dolore a defecare, quindi credo siano regadi, ma non sono un dottore!)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<..probabilmente ho delle regadi?>>
...
<< ma non sono un dottore!>>

Ha ragione!
probabilmente sono ragadi ma deve farsi visitare!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Che visita mi consiglia? Un'altra colon o una visita proctologica "semplice"?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una <<visita proctologica "semplice">>