Anticoncezionale

Non so più come chiedervi aiuto! Ho preso la pillola yaz ed è rimasta 15/20 secondi sulla lingua rischio un cattivo assorbimento? a me sembrato iniziasse a sciogliersi in tal caso? Ho sbagliato ad non prenderne un'altra?
[#1]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
Buonasera, se anche la pillola avesse iniziato a sciogliersi non ci sarebbe alcun problema perché l'assorbimento dei farmaci avviene anche nel cavo orale. Per questo motivo non ha alcun motivo di preoccuparsi e può considerare la contraccezione efficace anche in questo ciclo. Saluti, M. Piermatteo

Dr. Marco Piermatteo
Specialista in Ginecologia Ostericia - Fisiopatologia della Riproduzione - LIVORNO