Conservazione farmaco/compressa avanzata

Buongiorno gentilissimi

Assumo cypralex 5 mg al di e quindi spezzo la compressa da 10mg e/o compressa di En da 1mg

Le mezze compresse avanzate devo buttarle oppure posso conservarle dentro una semplice scatolina senza che si deteriorino o perdano la loro integrita chimica?
Andrei bene a prepararne gia un po divise a meta' ma non so se va bene tenerle fuori dal prorio blister "sigillate"
Consigli?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può conservare le cp divise (purchè siano divisibili) in un portatpillole e conservarlo in luogo con caratteristiche richieste per la conservazione del farmaco specifico

Tommaso Vannucchi