Prostata ingrossata

buongiorno l urologo che mi ha visitato l ultima volta ha riscontrato una ennesima prostata infiammata ,dopo aver fatto una prima volta una visita con telecamerina alla prostata e una ecografia circa due anni fa ,con una cura il problema sembrava passato,poi circa due mesi fa sentivo un dolore nel testicolo destro,e dopo aver fatto una ecografia ,mi è stata riscontrata una cisti di acqua e grasso innoqua a sentire il dottore ,infine l urologo mi ha ordinato ,una settimana di antibiotico ,proxana ,e feldene supposte ,pensavo di migliorare ,invece sono alquni giorni che continua un dolore non ben definito nei testicoli un dolore che arriva fino subito sopra la zona pelvica,poco liquido seminale nell'eiaculazione ,un getto nell'urina flebile e abbastanza frequente e di notte quando sto alcune ore senza andare in bagno ,quando mi sveglio ancora dolore prima di vuotarmi dell'urina .vorrei chiedervi essendo un tipo ansioso e spesso in depressione un vostro consiglio ,sono molto preoccupato vi ringrazio per la risposta che mi darete e scusate se i termini da me usati non sono molto consoni e con errori grazie ancora se mi darete una risposta urgente marco
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La sua situazione parrebbe legata ad una infiammazione della prostata sovrapposta probabilmente ad un iniziale ingrossamento, considerando la sua età. E' ben noto che questo tipo di fartidi possa essere notevolmente amplificato quando sussistono disturbi di ansia e depressione. Se lei è stato visitato di recente e non è stato rilevato null'altro di sospetto, non abbiamo motivo per dubitare che vi possano essere altri problemi. Questo tipo di problemi non ha perlopiù una soluzione rapida e definitiva, come il paziente vorrebbe, gli effetti di una terapia corretta possono impiegare molte settimane a rendersi evidenti. Pertanto le consigliamo di portare pazienza, completare la cura, ma riferirsi nuovamente al suo urologo se non dovesse notare vantaggi entro le prossime 2.3 settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it