Mal di testa frequente

Buongiorno, scrivo in merito ad un mio problema. Soffro di mal di testa molto spesso. Diciamo che in un mese ne soffro un paio di volte. Ho notato, che solitamente sono dovuti ai cambi di tempo, al troppo "concentrarsi" su un qualcosa o ad esempio per lo studio, e molte volte senza spiegazione. Di solito prendo una Moment 200 mg con effetto, però certe volte cerco di prendere medicine il meno possibile, visto che anche per il ciclo mestruale e i dolori insopportabili solitamente devo prendere 1 o 2 pastiglie di Moment Act.

Volevo riportare però un episodio capitato questa notte. Ieri prima di cena ho bevuto uno spritz aperol per aperitivo, e poi a cena premetto che non ho bevuto molta acqua se non addirittura niente (non mi ricordo). Poi durante la serata ho bevuto un altro calice e uno spritz bianco e da li mi è cominciato a venire il mal di testa. Sono andata a casa e ho fatto fatica ad addormentarmi per il mal di testa, e la notte l'ho passata un pò agitata perchè durante le prime ore del mattino mi svegliavo e cercavo di riaddormentarmi, ma avevo sempre questo dolore costante a cui pensavo. Ora è mezzogiorno e ancora non mi è passato. Ho cercato di bere molta acqua. Contavo di pranzare, vedere come prosegue e poi eventualmente prendere una pastiglia.

Può essere dovuto al fatto che abbia bevuto molto poco ieri? Devo preoccuparmi di mal di testa così frequenti?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra poco probabile che un mal di testa possa essere scatenato da bere poca acqua. Considerato che il problema si presenta frequentemente e, mi pare di capire, da diverso tempo, sarebbe corretto avere una diagnosi del tipo specifico in base alla quale si potrebbe prendere in considerazione una terapia di prevenzione nei periodi di maggiore frequenza.
Pertanto una visita neurologica la riterrei indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, provvederò con richiedere una visita neurologica ed eventualmente la terrò aggiornato.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Ok, se vuole può farci sapere.

Cordialmente