Sensazione di essere in barca

Salve vi scrivo perché è da 3 giorni che avverto una sensazione di oscillazione del corpo mi sembra di essere in barca tipo mi siedo ma mi sembra che il corpo faccia oscillazioni da solo cosa potrebbe essere??? Magari stress?? Io lavoro in cucina e lo stress e alle stelle non so! Un mese fa ho fatto la visita dal neurologo e zero tutto ok grazie aspetto una risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ansia e lo stress potrebbero essere una causa del disturbo che riferisce.
Perchè ha effettuato la visita neurologica? Cosa Le ha detto il collega?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Salve no niente siccome soffrendo di ipocondria avevo gli stessi sintomi ma in modo lieve allora sono andato ma tutti dicono la stessa cosa che sn sano come un pesce, volevo chiedergli siccome uso lexotan am stato più di una settimana prendendo le pastiglie di 15 gocce poi ho bloccato tutto di un colpo non vorrei che sia una conseguenza questo sintomi???
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe anche essere, se fosse così, considerato il breve periodo di assunzione, la sintomatologia dovrebbe regredire spontaneamente in pochi giorni.
Se invece il Suo stato ansioso diventasse persistente sarebbe utile affrontare il problema con uno specialista del settore.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Il fatto che io soffro d ansia da 6 anni attacchi di panico e ipocondriaco io vivo all estero ma quando trovo un lavoro nuovo ho troppa ansia e devo assumere lexotan così io penso: mi abituo al lavoro am concentrato e sto bene poi mollo senza motivo il mio medico mi ha detto di assumere le goccie che sn più facili da gestire
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con il lexotan non risolverà il problema perchè è un farmaco che può essere efficace solo per un breve periodo, poi, per assuefazione, ridurrà il suo effetto fino a diventare inefficace, instaurando un altro fenomeno, la dipendenza, pertanto se da un lato non sarà più utile dall'altro non potrà farne a meno diventando difficile eliminarlo (ma possibile).
I farmaci idonei al Suo caso sono di altre classi ma non è possibile indicarli a distanza.
Dovrebbe rivolgersi ad uno psichiatra.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Ma tutti quelli che ho chiesto medici neurologi tutti mi anno prescritto il lexotan 8 goccie al mattino e 8 la sera ma io ho preso 15 al mattino e 15 la sera e stavo benissimo da quando ho smesso un giorno dopo ho iniziato ad essere così a quanto ricordo anche due anni fa avevo lo stesso sintomo tipo che camminavo e sbandavo ma sono riandato dal dottore di competenza e come al solito sano
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Vede che però non ha risolto il problema? Ed è da sei anni che ci soffre?
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Si.... Diciamo che cn la vita che faccio cuoco viaggio non ho una vita serena quindi è peggio di andare al buio