Ciclo strano e due test negativi

Buonasera, io assumo la pillola yasminelle da circa 3 anni. Il settimo giorno della prima settimana ho assunto la compressa ma poco dopo sono stata male di stomaco e quindi è stata male assorbita. Essendomene scordata non mi sono curata di prenderne un altra. Il ciclo,che solitamente mi arriva il quarto giorno dall'interruzione, mi sarebbe dovuto venire il 17 e mi è venuto la notte tra il 17 e il 18, ma è stato strano: primo giorno flusso abbondante di colore rosso scuro e rosso accesso con perdite consistenti di "grumi",secondo giorno flusso abbastanza abbondante, terzo,quarto e oggi che è il quinto giorno pochissime perdite,praticamente spotting; il terzo giorno rosso chiaro,il quarto rosso accesso e oggi di nuovo rosso chiaro, praticamente rosa. In tutto ció ho fatto due test di gravidanza, il primo 17 giorni dopo il rapporto e il secondo oggi,quindi 22 giorni dopo e sono risultati entrambi assolutamente negativi. Io peró oggi che è il quinto giorno ho ancora questo spotting rosato..nonostante tutto c'è il rischio di una gravidanza?
[#1]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
Buonasera, dalle notizie, direi dettagliate, che fornisce, si può escludere la gravidanza, quindi può riprendere l'assunzione di Yasminelle e non pensarci più. Saluti, M. Piermatteo

Dr. Marco Piermatteo
Specialista in Ginecologia Ostericia - Fisiopatologia della Riproduzione - LIVORNO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato molto gentile..Cercheró di tranquillizzarmi!