Tremore mani

salve ho 26 anni ho notato da qualche tempo che mi tremono le punta delle dite delle mani ... premetto che provengo da un periodo di stress e ansia... comunque le spiego meglio ... le dite delle mani con l arto (mano) a riposo appoggiato ad esempio sulla scrivania non mi temono .. mi capita solo quando ho l arto sospeso che ho un lieve tremore al pollice e anche lievemente alle altre dita ... lavoro al volantinaggio da 5 anni e pratico il calcio come portiere (saltuariamente) quindi le mani le uso molto giornalmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta il sintomo "tremore" non può essere valutato, infatti esistono diversi tipi di tremore, ognuno con una sua patogenesi propria per cui fare una diagnosi differenziale è fondamentale.
Come primo passo Le consiglio di rivolgersi al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie comunque oltre oltre il.medico curante che visita.dovrei fare per controllare questa cosa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore è un sintomo di competenza neurologica, pertanto lo specialista di riferimento è il neurologo.