Fastidio e dolori intercostali al petto

BUONA SERA, E' DA UNA SETTIMANA CHE AVVERTO DURANTE LA GIORNATA DEI DOLORI INTERCOSTALI AL PETTO SINISTRO ACCOMPAGNATI DA UN SENSO DI PESANTEZZA AL PETTO E DI LEGGERO DOLORE ALLO STOMACO ( soprattutto dopo mangiato ).
NON RIESCO A CAPIRE SE E' UN DOLORE MUSCOLARE DATO CHE OGNI TANTO AVVETO IL DOLORE ANCHE AL BRACCIO SINISTRO FINO ALLA SPALLA.
( FACCIO PRESENTE CHE: D'INVERNO LA CERVICALE MI CAUSA DEI MAL DI TESTA E SE SOFFRO DI COLITE DATO CHE MANGIO MOLTO VELOCE ). DALLA COMPARSA DEI SINTOMI HO ABOLITO CAFFE' E SIGARETTE. IL MIO DOTTORE DI BASE MI HA SENTITO IL CUORE E DICE CHE NON HA SENTITO NULLA DI ANOMALO, LA PRESSIONE ERA GIUSTA ( MI SEMBRA 120/70 ) LE ANALISI DEL SANGUE FATTE AD OTTOBRE ERANO NORMALI. GRAZIE PER LA RISPOSTA. TATIANA
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I dolori che riferisce non paiono di natura cardioologic.
E' tuttavia prudente che lei esegua un ECG basale ed un ECG sotto sforzo
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso