Attività sessuale post sclerotizzazione anterograda della vena spermatica sx (sec. tauber)

salve, giovedì 19/3/15 ho subito un intervento al varicocele come descritto nella riga sopra. il testicolo è un pò gonfio e ho dei punti riassorbibili che cadranno nel giro di un paio di settimane. mi hanno detto di non fare attività fisica per almeno 15 gg, ma nulla sull'attività sessuale.
ci sono contro-indicazioni al buon esito dell'intervento se ho un rapporto al giorno?

grazie a tutti quelli che risponderanno
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
E' senz'altro il caso di rispettare il riposo di almeno due settimane anche per l'attività sessuale. Ci pare ovvio che questa debba essere assimilata all'attività fisica, non vi è alcuna differenza, in particolare dopo un intervento - seppur di minima - sull'area genitale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

ai pazienti che opero con la stessa metodica consiglio di astenersi dalla attività sessuale per almeno una settimana, meglio due,
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org