Un rapporto sessuale compaiono delle piccolissime papole rosse sul glande, che non comportano

Da circa un mese, a distanza di circa un giorno da un rapporto sessuale compaiono delle piccolissime papole rosse sul glande, che non comportano nessun fastidio se non un lievissimo prurito. Esse spariscono senza lasciare traccia apparente dopo qualche giorno, e senza alcun tipo di trattamento. Ho notato che esse non compaiono sistematicamente dopo ogni rapporto, ma solo quando la lubrificazione durante il rapporto stesso e' ridotta. Potreste darmi qualche consiglio? Vorrei inoltre precisare che i rapporti avvengono sempre con la medesima partner da anni, ed e' la prima volta che questo accade.
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
Caro amico,dalla tua descrizione si tratta,con buona approssimazione,di una balanite irritativa,legata al trauma coitale,soprattutto quando avviene con una scarsa lubrificazione.Pertanto,consiglio allla partner un lubrificante vaginale e a te,dopo il rapporto,un lavaggio con un blando antisettico e una pomata a base di ossido di zinco.Saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto per i suoi preziosi consigli, che certamente seguiremo. Come antisettico potrei usare acido borico 3%?
[#3]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
acido borico al 3% va molto bene.Saluti