Genitali odorano di ammoniaca

Salve, sono un ragazzo di 30 anni e sono ormai molti mesi che ho dei problemi alla zona genitale, uno di questi è l'odore di ammoniaca che sembra persistere, anche dopo lavaggi con vari saponi (entro qualche ora l'odore ritornava). Dopo varie letture ho supposto si trattasse di Helicobacter Pylori, ho provato una "cura" a base di peperoncino. Ho visto dei risultati, l'odore torna dopo più giorni e meno percettibile, ma credo che questo trattamento lo attenui e non elimini la causa.

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
in assenza di lesioni visibili ed irritazioni percepibili, questo diffusissimo problema del cattivo odore dei genitali è perlopiù legato all'incompatibilità tra il detergente utilizzato ed il proprio sudore. Da questo l'effetto paradosso che più ci si lava più il cattivo odore pare persistere. Le consiglieremmo di provvedere all'igine locale in modo non maniacale utilizzando esclusivamente acqua ed un detergente neutro (quelli usati per i neonati), evitando accuratamente saponi, prodotti profumati o variamente medicati. Anche una soluzione di bicarbonato di sodio può pfare miracoli ...

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Salve e grazie per la risposta, avevo provato anche con il bicarbonato di sodio ma l'odore dopo ore ritorna. Avevo provato anche detersivi intimi che pero nn ritardavano l'odore se non nel momento della pulizia, Non effettuo piu di un lavaggio al giorno che generalmente avviene con la doccia. E' capitato anche" di lavarmi ogni 3gg per brevi periodi, ma l'effetto permane. Vorrei trovare una soluzione permanente.

grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Salve, ho letto l'articolo che ha postato. Ri-provero a lavare le parti intime con il bicarbonato per un mese sperando di eliminare il cattivo odore. Grazie molte per le informazioni e l'attenzione dedicata.