Un intervento chirurgico

Salve! 5 giorni fa ho subìto un intervento chirurgico per appendicite acuta, semi peritonite. L'operazione è durata abbastanza circa 4 ore, utilizzando la tecnica "open" per il taglio.
Da quando ho aperto gli occhi dopo l'anestesia, oltre ad avere un continuo Mal di pancia, come se dovessi sempre andare in bagno, avverto un dolore allo sterno che quasi mi impedisce di respirare con regolaritá, difatti quando cambio posizione da orizzontale a verticale mi serve qualche secondo pet potermi alzare e riprendere il giusto ritmo respiratorio e il battito cardiaco aumenta.
inoltre oggi ho un po di nausea, ma a cosa sono dovute tutte questi malesseri?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente 5 giorni sono troppo pochi per intravedere una complicanza, il suo sembra un decorso lento ma regolare, quindi si faccia controllare presso il reparto dove è stato operato e vedrà che potrà essere tranquillizzato definitivamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, gentilissimo!
Buona serata.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Di nulla e auguri.