Risonanza ginocchi dx problema doloroso

Ciao sono un ragazzo di 31 anni ho fatto la risonanza al ginocchio destro a causa di un fortissimo dolorore e gonfiore
Risultato della risonanza:
Non apprezzabili significative alterazioni di morfologia o segnale da riferire a lesioni meniscali.
Conservati calibro,decorso e segnale dei legamenti crociati e collaterali.
Segni di sinovite con modica falda fluida intra-articolare.
Modica asimmetria femoro-rotulea in angolazione esterna,con accentuata sclerosi subcondrale ed aspetto irregolare del profilo condrale rotuleo;si associa sinoviale retrorotulea con modica falda fluida.
Vorrei sapere il parole piu semplici che significa?grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare se non ricevesse risposte in questa area anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com