Frequenti evacuazioni dopo i pasti

Buongiorno,
20 giorni fa ho avuto la febbre a 39.5 e la diarrea. ho contattato il mio medico di famiglia, che per la febbre mi ha prescritto la tachipirina, mentre per la diarrea l'imodium orosolubile e l'antibiotico normix. la febbre è scesa ma quando ho smesso di prendere l'imodium e l'antibiotico il problema si è ripresentato. le scariche ora però si presentano circa 30 minuti dopo ogni pasto, richiamato il medico, mi disse di riprendere l'imodium insieme ai fermenti lattici. finita la scatola di imodium e continuando a prendere i fermenti, la situazione non è migliorata e ho di nuovo delle scariche poco dopo i pasti. quale potrebbe essere il problema e la sua soluzione?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, è frequente dopo una infezione intestinale mantenere una evacuazione diarroica. Ci vuole un po' di tempo, continui con i fermenti lattici.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica