29 anni che da 5 soffro di ansia e attacchi di panico

Salve sono una ragazza di 29 anni che da 5 soffro di ansia e attacchi di panico,da circa due anni sono peggiorata avendo molte fobie.non mi allontano più dal paese nemmeno per lavorare,ho paura di stare sola a casa,nn prendo più mezzi pubblici ecc.sono andata avanti nel tempo portando con me l alcol in borsa come ansiolitico,devo ammettere che quando bevo riesco a gestire le situazioni che mi causano ansia.da circa un mese sto in terapia da una psicologa che col suo aiuto sto iniziando ad alternare i giorni che non devo bere niente (perché io bevevo tutte le sere con moderazione però)mi fido molto di lei, ma l unico problema che mi ha consigliato un supporto farmacologico da fare insieme ad un psichiatra.io non voglio prendere farmaci sono sempre stata contraria a causa dei loro controindicazioni e la dipendenza che può portarti.vorrei sostituirli con l omeopatia,dato che ho molta fiducia in questa terapia,ma la mia psicologa mi dice che non farebbero effetto è se voglio curarmi devo usare psicofarmaci.cosa ne pensate voi.grazie
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Lei quindi è un'etilista.
Deve parlarne con il SERT anche per capire se i suoi sintomi sono crisi d'astinenza da Alcolici.
Gli psicofarmaci sarebbero secondo lei più pericolosi dell'etilismo?
L'omeopatia la può usare, ma non è un'alternativa ai farmaci.
Può aggiungere terapie non convenzionali agli psicofarmaci e deve assolutamente interrompere definitivamente l'uso, che è sempre abuso nel suo caso, di alcol.

Dr. Manlio Converti