Eclissi solare

Salve, venerdì senza essere abbastanza informato ho dato un occhiata di qualche secondo all'eclissi a occhio nudo, per i primi due giorni non ho avvertito nessun tipo problema ma è da ieri che accuso un dolore intorno all'occhio sx, come quello che si accusa quando si ha la sinusite, anche se la vista mi sembra normale. Ora essendo ipocondriaco sto iniziando a preoccuparmi sul serio. Dovrei andare da un oculista anche se ci vedo normalmente?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
un dolore oculare non puo’ essere legato ad una maculopatia attinica,

e una cheratopatia attinica

si sarebbe manifestata subito,

per cui nessun DANNO da eclissi.

Escluderei anche un ipertono oculare se Lei e’ una persona che esegue controlli periodici

per cui le consiglio di parlarne con il suo medico di base o

con un collega specialista ORL ed

eseguire un RX SENIPARANASALI

perche’ il sintomo che cita fa piu’ pensare ad una sinusopatia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, comunque non avendo mai avuto questo genere di problemi e dato che ci vedo bene, è da quando sono piccolo che non vado dall'oculista, perciò che cosa intende per ipertono oculare. Ho fissato un appuntamento dall'oculista per la vista ma tra 2 settimane, perciò non riesco a stare tranquillo. In più dato che sento un fastidio nell'occhio ho letto su internet dei danni alla retina che poteva causate l'eclissi, ma lei gli esclude no?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
escludo

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, prima di tutto la ringrazio per la sua disponibilità, il dolore all'occhio sx non è passato ed è ancora persistente, è un fastidio che parte dallo da intorno all'occhio (parte alta del naso, zigomo, tempia), fino ad arrivare all'occhio stresso causando anche una sensazione di pesantezza e fastidio e dato che ho la visita dall'oculista tra 2 settimane non so cosa prendere per farmelo passare, perché non ci dormo la notte data la preoccupazione è il fastidio.