Correzione ipermetropia

Nella prescrizione degli occhiali Il mio occhio sinistro è ipermetrope (sf +1) e astigmatico (cil -3).
Possibile che nella prescizione delle lenti a contatto l'ipermetropia sia maggiore (sf +1.50)?
Non dovrebbe ridursi la correzione con le lenti a contatto rispetto agli occhiali?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Ciò che dice Lei è vero per la correzione della miopia. Per la correzione dell'ipermetropia, invece, bisognerebbe incrementare il potere diottrico delle lenti a contatto rispetto alle lenti degli occhiali, e poi vanno fatte altre valutazioni sullo stile di vita, l'età, l'entità del difetto da correggere, ecc.

Può fidarsi, quindi, della prescrizione che Le è stata fatta.

Buona serata e buon fine settimana! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta precisa e tempestiva. Mi ha rassicurato sull'ipotetico errore di trascrizione!