Gardnerella vaginalis

Buonasera, avrei bisogno del parere di uno specialista,dal momento che in rete ho trovato informazioni abbastanza contraddittorie. Mia sorella si è sottoposta a una visita ginecologica di controllo, da cui è emersa la presenza di un'infezione da gardnerella vaginalis. Spesso capita che entrambe usiamo lo stesso asciugamano per l'igiene perineale, perciò la mia domanda è se devo sottopormi anch'io a un controllo. Aggiungo inoltre che non ho mai avuto rapporti sessuali, né mi sono mai sottoposta a un tampone vaginale.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La VAGINOSI batterica é legata all'eccesso di crescita della Gardnerella vaginalis,giá presente nella microflora vaginale, quindi é difficile che ci sia una trasmissione extra sessuale, che in questi casi é molto rara.
Se avverte sintomatologia n tipo secrezioni abbondanti e maleodoranti allora deve indagare
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore,
Cordiali saluti