Fimosi serrata e dimensioni pene.

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 19 anni e ho il pene con la fimosi serrata. Sin da ragazzino ho sempre voluto operarmi, ma, date le dimensioni del mio pene, ho sempre avuto vergogna di farmi visitare per poi operare. Il mio pene misura 5 centimetri da moscio, a volte perfino 3, e da eretto 11. Fino a qualche anno fa ero convinto che le dimensioni ridotte fossero dovute dal fatto che sin da bambino sono stato grasso, ma ho perso 40 kili da novembre ad ora, tornando quasi al mio peso forma, (sono alto 1.82 e pesavo 120 kili) ma non ho avuto nessun miglioramento. Inoltre anche mio fratello, come me, dall'infanzia fino a qualche anno fa è stato abbastanza grasso, ma il suo pene si è sviluppato normalmente durante l'adolescenza, l'unica differenza da me è che lui non ha la fimosi. Ora mi chiedo: è possibile che il mio pene sia rimasto così per via della fimosi? Inoltre vorrei sapere per quanto tempo si rimane bloccati dopo l'operazione perché, tra un mese o poco più, mi trasferisco a Berlino.
Ringrazio anticipatamente per ogni risposta al mio consulto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il sovrappeso,spesso,crea un disagio sessuale legato alle dimensioni del pene che,in quanto organo erettile,tende a rifugiarsi nell'adipe pubico con conseguente penalizzazione visiva.La fimosi serrata non impedisce lo sviluppo del pene ma,va da se,che vada risolta chirurgicamente.A questo punto,non resta che individuare,con il medico curante,uno specialista esperto per porre una diagnosi rigorosa ed impostare la conseguente terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Pierluigi Izzo,
Grazie per aver risposto.
Ieri ho dimenticato di aggiungere che, da eretto, se tiro lo stato di adipe che si trova attorno al pube all'indietro il pene raggiunge i 17 centimetri, anche se non posso andare oltre perché la fimosi blocca il movimento.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi,le dimensioni sono perfettamente nella norma.Il problema é ridurre il peso e risolvere la fimosi chirurgicamente,ovviamente previa visita specialistica.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

come le dice il dottor Izzo il suo pene sembrerebbe di lunghezza normale per un italiano anche se "nascosto" dalla "ciccia " a livello pubico.
Per la soluzione della fimosi è necessaria una circoncisione che viene fatta in sala operatoria, in anestesia locale, senza ricovero con applicazione di punti di sutura che cascano da soli nel giro di 3-4 settimane con ritorno alla funzionalità erettile nel giro di 3-5 settimane.
E' sempre consigliabile potersi rivolgere al chirurgo operatore nel periodo postoperatorio per qualsiasi problema sopraggiungesse,, quindi valuti lei se procedere all'intervento in funzione del suo spostamento a Berlino dove tutto diventa più complicato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org