Ritardo 20 gg, perdite ematiche da 2 settimane

Salve dottore/dottoressa,
le scrivo per avere un parere, un'ipotesi, di ciò che sta succedendo alla mia ragazza.
Premesso che la mia ragazza ha un ciclo di 28/30 gg,intorno al 3 Marzo,avrebbe dovuto avere la comparsa delle mestruazioni.
Siamo oramai al 24 Marzo e ancora non ha avuto nessun sintomo premestruale (dolori ovaie e tensione del seno, sintomi che le sono puntualmente frequenti nel periodo premestruale).
Da due settimane o poco più circa,ha solo perdite ematiche che riscontra di avere dopo aver urinato, o macchiandosi leggermente l'initmo. Perdite che si sono ripetute anche quando abbiamo avuto un rapporto.
Le perdite sono state da sempre marroncine, oppure rosso vivo (in particolare quando c'è stato un rapporto,il colore era rosso vivo). Tale spotting sembra non volersi arrestare.
Cosa potrebbere essere?
[#1]
Dr. Silvestro Arbuse Ginecologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 48 3
Caro utente, la sua ragazza deve immediatamente effettuare un test di gravidanza seguito da un'ecografia transvaginale.

Dr. Silvestro Arbuse

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Mercoledì 25 marzo, la mia ragazza ha avuto un vero e proprio flusso,come se fossero le mestruazioni. Soltanto che non ha avuto alcun dolore o sintomo mestruale. Ora è passata una settimana e due giorni dal 25,e ha ancora questo flusso. Quali possono essere le possibili cause?
[#3]
Dr. Silvestro Arbuse Ginecologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 48 3
Gentile utente, per poter stabilire le cause del problema della sua ragazza è necessario che effettui almeno un test di gravidanza. Dovrebbe farlo con urgenza in modo da escludere patologia che necessiterebbero di un intervento chirurgico (per es. impianti anomali dell'uovo fecondato). Successivamente un controllo ecografico possibilmente per via vaginale. La invito eventualmente a rivolgersi ad un pronto soccorso ginecologico.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, lunedì 6 aprile,la mia ragazza ha terminato di avere il flusso e non ha avuto più perdite. Mercoledì 8,ha fatto una visita al collo dell'utero, e non ha nessun problema. Giovedì 9 ,dopo aver fatto una mezz'ora di jogging,ha riscontrato delle piccole perdite ematiche rosso chiaro dopo aver urinato. Il giorno dopo non ha avuto più nulla,così come i giorni a seguire. Stamattina ha fatto il test con la prima urina del mattino ed è risultato negativo. A giorni farà una visita dal ginecologo. Secondo lei,da quanto descritto , esclusa con assoluta certezza la gravidanza, quali potrebbero essere le possibili cause di tutto ciò? Quali le ipotesi?