Da un neurologo per far controllare una rm encefalo e quest'ultimo la valuta solo tramite il

Buonasera,
vorrei un chiarimento,
è normale andare da un neurologo per far controllare una Rm encefalo e quest'ultimo la valuta solo tramite il referto del radiologo senza guardare il cd contenente le immagini?

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dipende dal neurologo, personalmente guardo sempre le immagini ma so di tanti colleghi che si limitano soltanto a leggere il referto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buonasera,
quindi se il radiologo ha commesso qualche errore nel referto delle immagini RM in questo modo saranno due a sbagliare.
Mi scusi per questo sfogo ma proprio oggi sono stata a visita di controllo e non sono rimasta per niente soddisfatta del modo con cui il neurologo ha valutato l'esito dei miei esami.
A tal proposito avrei una domanda da farle: sono risultata positiva al test della tetania latente;quest'ultima è qualcosa che va via da sola o in qualche modo va curata e tenuta sotto controllo?

Buona serata

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dipende dal tipo di tetania e dalla eventuale causa qualora si trovi.
Pertanto non esiste una risposta univoca.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per le gentili e immediate risposte.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Cordialità