Lembo carne

Buonasera,
premetto che sono un ragazzo ipocondriaco e per qualunque cosa creo preoccupazioni inutili.
Da circa 7-8 anni forse più sul frenulo, all'altezza dell'attaccamento del glande, ho come una piccola escrescienza di carne di circa 1-2mm. Quando il pene va in erezione si stira e quando si rilassa torna sottoforma di escrescienza, ed ha lo stesso colore roseo della pelle circostante.
Potrebbe essere qualcosa di anomalo oppure può essere una cosa fisica.
Poi l'altro giorno ho fatto una foto al solco dell'uretra, e ingrandendo l'immagine ho notato tanti puntini rossi nella parte rossa dell'uscita dell'uretra non visibili ad occhio nudo. Potrebbe essere una flora batterica?
Perchè non mi crea ne fastidi ne niente.
Volevo avere soltanto dei pareri per tranquillizzarmi poi ad inizio mese di Aprile sottopongo la domando anche al mio medico di famiglia, anche perchè dovrò portargli gli esami completi delle urine per la steatosi epatica.
Vi ringrazio in anticipo.
Aspetto vostre risposte.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazzo,

Da come descritto, in effetti sembra che non ci siano alterazioni strutturali del pene e del glande. Comunque tale ipotesi la si può solo confermare visivamente. Normalmente la zona genitale è ricca di germi cosiddetti "saprofiti" e "commensali" che non determinano alcuna situazione patologica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Devo dire che mi ha tranquillizzato. Grazie
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!