Sintomi strani e paura

Buona sera
è da mesi che soffro di diversi problemi ma non ne capisco la natura , o meglio , spero di sbagliarmi rispetto a quello che penso io...
apparte problemi precedenti che non penso siano collegati ( faringite da 3 mesi , linfonodi gonfi) . è da un mese che avverto strani sintomi.
non so quanto di questo si possa legare con la mia ipocondria ma vi sono cose tangibili .
mi sento spesso stanco , debole , e ho avvertito delle fascicolazioni , inoltre ( questo è quello che mi preoccupa di più ) ho le mani che tremano ( non troppo ) costantemente , e quando metto le gambe accavallate è come se una pulsasse , va leggermente avanti e dietro
sono andato da un neurologo il quale mi ha definito neurologicamente perfetto ma ipocondriaco e mi ha dato 5 gocce 3 volte al giorno di Xanax per 20 giorni ..
le sto prendendo , sono passati 10 giorni e ancora i tremori vi sono , come tutti gli altri sintomi..
sono preocupatissimo per Sla e Sm dato che ho letto che possono non manifestarsi con una visita nei primi tempi ...
p.s Ho 19 anni ( mai avuti casi simili in famiglia)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia sembrerebbe di tipo ansioso, ha fatto la visita neurologica con esito negativo e il collega non ha riscontrato nemmeno qualche segno anomalo sfumato considerato che Le ha detto che è "neurologicamente perfetto".
Inoltre il tremore non è nemmeno un tipico sintomo d'insorgenza delle malattie che teme.
Consideri che il dosaggio dello xanax è pure basso per dare degli effetti evidenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta ,
un ultima domanda ,
il problema delle gambe che molto più spesso del solito si addormentano potrebbe essere collegato a questi fenomeni ?
grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può essere correlato con più fattori, per es. posture prolungate, problemi alla colonna lombosacrale, ansia, ecc.

Cordialmente