Gravidanza con le dita

Salve,
Vi scrivo intanto ringraziandovi per l'aiuto e il supporto che date a chiunque ne abbia bisogno, siete davvero molto utili e disponibili.

Allora partiamo dal fatto accaduto, dopo una masturbazione ed eiaculazione mi pulisco, secondo me abbastanza bene, prima il corpo e poi le mani con un fazzoletto imbevuto.
Dopo 10/15 minuti controllo la mano e mi sembra pulita ed asciutta ma comunque la pulisco nuovamente sempre con un fazzoletto umidificato, la asciugo sui vestiti e poi inizio a toccare la mia ragazza.
E' possibile che vi siano rimaste tracce di sperma, che sia rimasto ancora funzionale dopo essere venuto a contatto con: ambiente esterno, sostanze presenti nei fazzoletti imbevuti e pantaloni?
Se la risposta è si, è possibile che si sia instaurata una gravidanza in questo modo?
Io credevo che per restare incinta almeno debba esserci un rapporto completo o comunque un rapporto con penetrazione anche senza eiaculazione interna.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazzo,
sia tranquillo perchèé con le modalità da lei descritte il concepimento è praticamente impossibile. In effetti il rischio di gravidanza indesiderata aumenta esponenzialmente con il rapporto penetrativo non protetto.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore,
anche io razionalmente pensavo fosse così, però il parere di un medico è rassicurante.
Su molti siti ho letto che vi è qualche possibilità di gravidanza con contatto "indiretto", ma ci sono pareri contrastanti, chi dice che gli spermatozoi muoiono a contatto con l'aria, chi dice che perdono vitalità a contatto con l'ambiente esterno e poco adatto a loro. La verità dov'è?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Nel mezzo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Quindi se da un lato si può stare abbastanza traquilli perchè dovrebbero coincidere molte cose e le probabilità sono molto basse, dall'altro è meglio evitare di "rischiare" perchè si può essere l'eccezione che conferma la regola.

Volevo ringraziare Lei e tutti i medici che sono sempre disponibili e cordiali anche con domande che possono sembrare "stupide", ma che per chi non è competente possono creare dubbi e ansie.
Un ringraziamento va anche a coloro che hanno creato il sito che è molto utile per tutti quelli che, come me, hanno dubbi e vogliono un parere competente di medici specializzati e professionali e non i soliti forum con "esperti" senza laurea.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Giuste conclusioni.
Tenga presente che i ragazzi dovrebbero fare almeno una volta un check-up andrologico che serve anche a chiarire eventuali dubbi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille del consiglio dottore, lo farò senz'altro.

Buon lavoro
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Grazie!