Cristalli di ossalato di calcio nelle urine

Buonasera dottore..la scorsa settimana ho effettuato l'esame delle urine e sono risultati numerosi cristalli di ossalato di calcio . Qualche anno fa ho avuto dei calcoli renali di ossalato di calcio e adesso ho paura che siano ritornati..ho fatto vedere gli esami al dottore e mi ha detto di bere molta acqua.ma adesso il dubbio mi assale. Lo scorso mese non era risultato niente nell'esame delle urine e a settembre ho fatto anche un'ecografia con risultati buoni.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentiule utente,

la presenza di ossalato di calcio delle urine associato ad elevato peso specifico sono dei segni indiretti di scarsa assunzione di acqua. Se tale situazione è assolutamente asintomatica non è necessario eseguire ulteriori esami e seguire scrupolosamente le indicazioni del suo curante. Ripeta l'ecografia a distanza di un anno dalla precedente.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!